incontro

Una discussione sulla guerra dal punto di vista delle religioni

L'evento organizzato dal Comitato Intercomunale per la Pace per martedì 4 ottobre alle 21 nella piazzetta San Francesco di Sedriano.

Una discussione sulla guerra dal punto di vista delle religioni

Una discussione sulla guerra dal punto di vista delle religioni. L’evento organizzato dal Comitato Intercomunale per la Pace per martedì 4 ottobre alle 21 nella piazzetta San Francesco di Sedriano.

Una discussione sulla guerra

Una discussione sulla guerra dal punto di vista delle religioni. Diverse associazioni e realtà del territorio di Sedriano uniscono le forze e le voci in una richiesta unanime “Basta guerra”: l’incontro avverrà martedì 4 ottobre, quando si celebra la Giornata della Pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse in onore dei Patroni speciali d’Italia San Francesco d’Assisi e Santa Caterina da Siena.

L’appuntamento nel cortile del Municipio

La cittadinanza è invitata ad assistere alla discussione promossa dal Comitato Intercomunale per la pace alle 21 nel cortile del Municipio, piazza San Francesco di Sedriano. Gino Strada diceva che “Abolire la guerra è l’unica speranza per l’umanità”. Malgrado questo le guerre scoppiano e proprio negli ultimi mesi anche noi in Italia ne sentiamo le ripercussioni e tensioni. Per questo il Comitato ha deciso di indagare il punto di vista delle religioni. Parteciperanno don Luca Fumagalli, parroco di Sedriano, Hamid Mouslih dell’associazione A-Rahmam di Abbiategrasso e Claudia Riggio dell’Istituo buddista italiano Soka Gakkai.