Sanità

Rimandata l'inaugurazione della Casa di Comunità di Bollate

L'appuntamento era per oggi alle 14,30: la nuova data è ancora da destinarsi.

Rimandata l'inaugurazione della Casa di Comunità di Bollate
Pubblicato:

Rimandata l'inaugurazione della Casa di Comunità di Bollate. L'appuntamento era per oggi alle 14,30: la nuova data è ancora da destinarsi.

La Casa di Comunità di Bollate

Un appuntamento attesissimo per la sanità bollatese che avrebbe visto un salto di qualità nel territorio: il presidio ospedaliero, infatti, diventerà a brevissimo Casa di Comunità e Ospedale di Comunità. Questo è stato possibile grazie ai fondi arrivati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Quasi 4 milioni di euro dedicati alla sanità bollatese. Si tratta di una vera svolta per la città, che oltre ad essere presidio territoriale ricoprirà il ruolo di OdC, ovvero una struttura di ricovero di cure intermedie per ricoveri brevi e interventi a medio/bassa intensità, con gestione prevalentemente infermieristica e di CdC, ovvero un punto di riferimento sanitario continuativo per i cittadini, a cui garantire le funzioni di assistenza sanitaria primaria e le attività di prevenzione.

Inaugurazione rimandata

Doveva svolgersi oggi, 26 settembre, alle 14,30 l'inaugurazione della Casa di Comunità e Ospedale di Comunità di Bollate. Doveva essere presente anche l'assessore al Walfare di Regione Lombardia Letizia Moratti. Non è chiara la ragione che sta alla base della decisione di rimandare l'inaugurazione: è molto probabile che si volesse dare la giusta rilevanza al presidio sanitario, cosa difficile da assicurare nella prima giornata dopo le elezioni. Si suppone che l'evento venga rimandata di una settimana o dieci giorni: ancora, però, non è stata comunicata una data certa.

Seguici sui nostri canali