polfer in azione

Sicurezza nelle stazioni: tre arresti e centinaia di controlli

Gli agenti hanno controllati gli scali ferroviari di Milano Centrale, Porta Garibladi, Lambrate, Rogoredo e Cadorna.

Sicurezza nelle stazioni: tre arresti e centinaia di controlli
Pubblicato:

Centinaia di controlli martedì 20 settembre in molte stazioni ferroviarie di Milano da parte della Polizia: tre persone arrestate.

Sicurezza nelle stazioni con centinaia di controlli

Lo scorso martedì, nell'ambito dell'operazione predisposta dalla Polizia di Stato sull'intero territorio nazionale, allo scopo di contrastare le attività illecite e prevenire possibili azioni improntate all'illegalità, il Compartimento Polfer per la Lombardia ha schierato i suoi agenti sia nei maggiori scali ferroviari, come Milano Centrale, Porta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo, Cadorna, sia in altre stazioni.

Il bilancio dell'operazione denominata "Stazioni Sicure" è di 3 persone arrestate, 14 persone denunciate e 2.359 persone identificate; 167 operatori impegnati in 79 stazioni, 501 bagagli controllati, di cui 95 al seguito e 11 sanzioni elevate.

L'arresto di due spacciatori

In particolare, nella stazione di Milano Centrale, gli agenti della Polizia Ferroviaria, coadiuvati da una pattuglia di unità cinofile e una anti - esplosivo hanno arrestato due cittadini marocchini di 22 e 23 anni per detenzione e spaccio di droga. I poliziotti hanno controllato i due uomini nell'area binari della stazione. L'attenzione del cane antidroga si è soffermata su uno dei due; vista l'insistenza dell'animale, l'uomo ha tentato di scappare dirigendosi verso l'uscita della stazione. Una volta raggiunto, entrambi sono stati sottoposti a controllo e successivamente arrestati, in quanto trovati in possesso di 67 grammi di cocaina, quasi due etti e mezzo di hashish e circa 33 grammi di marijuana.

Sempre lo scorso martedì 20 settembre, nell'ambito del normale servizio di controllo nella stazione di Milano Centrale, è stato arrestato un cittadino afghano 24enne per la rapina di un telefono cellullare all'interno di un esercizio di ristorazione della stazione ai danni di un viaggiatore.

Seguici sui nostri canali