Furti con destrezza: tu fai shopping, loro ti rubano la borsa
La Squadra mobile ha arrestato quattro persone. Venerdì avevano messo a segno due colpi: uno in un negozio di abbigliamento, l'altro in un ristorante.
Furti con destrezza, la Polizia di Stato arresta quattro persone.
Furti con destrezza, via la borsa e la felpa di Louis Vuitton da 900 euro
Venerdì 12 settembre 2022 a Milano, la Polizia di Stato ha arresto per furto con destrezza in due eventi distinti due cittadine bulgare di 45 e 20 anni e un cittadino peruviano di 36 anni e una connazionale di 25 anni. Nel pomeriggio, gli agenti della Squadra mobile specializzati nella prevenzione e repressione dei reati predatori, nel corso del servizio, hanno intercettato le due cittadine bulgare all'interno di un'attività commerciale Intrend, mentre si avvicinavano a una cliente, cittadina cinese, col chiaro intento di derubarla. Mentre provava alcuni capi in camerino, la donna aveva posato una borsa con l'acquisto fatto poco prima in altro negozio, cosa che non è sfuggita alle due ladre che sono entrate in azione senza esitazioni: la 45enne ha coperto la vista della vittima e la 20enne ha afferrato velocemente la borsa che era per terra contenente una felpa Louis Vuitton del valore di circa 900 euro. Le due si sono poi allontanati velocemente. Ma i poliziotti, notata la scena, le hanno fermate recuperando la refurtiva che è stata subito restituita alla cliente.
Lei mangia al ristorante, loro prelevano 600 euro con il suo bancomat
In serata, invece, gli agenti della Squadra mobile hanno fermato in via Bertini (in zona Sarpi) un uomo e una donna cittadini peruviani, con precedenti penali e di polizia, che, dopo aver asportato la borsa di una donna intenta a consumare un pasto con la sua famiglia in un ristorante di via Sarpi, sono scappati a bordo dell'auto lasciata appositamente col motore acceso. I due borseggiatori hanno percorso a bordo della vettura un breve tratto di strada, seguiti dai poliziotti, per poi fermarsi nei pressi di uno sportello bancomat dove la donna è scesa e ha effettuato un prelievo di denaro con la carta bancomat che, unitamente allo smartphone e ad altri effetti personali, era contenuta nella borsa della vittima. Fermati e sottoposti a controllo, i due sono stati trovati in possesso della borsa rubata poco prima e del denaro prelevato (circa 600 euro, come poi verificato dai movimenti bancari della vittima, alla quale è stato restituito il maltolto). Nel bagagliaio dell'auto, gli agenti hanno rinvenuto varie paia di occhiali griffati, capi di abbigliamento, un tablet, nonché una borsa modificata con schermatura utilizzata per eludere le barriere antitaccheggio, motivo per cui i due sono stati anche denunciati per ricettazione.