Mercato contadino, produttori e bontà protagonisti

Successo per la seconda edizione a San Vittore Olona con le bontà a km zero.

Mercato contadino, produttori e bontà protagonisti
Pubblicato:

Mercato contadino: un successo

Mercato contadino a S.Vittore Olona

Successo per la seconda edizione del Mercato contadino di San Vittore Olona. L'evento, svoltosi domenica 18 febbraio e che ha portato nella struttura "Spazio ZeroZero" in via Fornasone il meglio dei prodotti locali, è stato promosso dal Comune in collaborazione con Slow Food Legnano nell'ambito del progetto Olona Greenway.
Presenti la farina e prodotti della Cascina Lattuada, Hotel Poli, Amaltea coi suoi formaggi con latte di capra, Lumaga Nerviano e molti altri. Grande il riscontro del pubblico, tra i momenti più applauditi lo show-cooking dello chef Vincenzo Marconi.
Tra gli inattesi ospiti anche una capretta, Stella, arrivata dal vicino Mulino Meraviglia. Anche la prima edizione del mercato contadino aveva riscosso un ampio gradimento.

La soddisfazione del sindaco

"Questo appuntamento con il cibo a km o o km vero - ha commentato il sindaco Marilena Vercesi, presente insieme all'assessore alla Cultura Maura Alessia Pera e a quello ai Servizi sociali Antonella Lattuada - è stata occasione anche per capire come cucinare pietanze genuine della nostra tradizione. Una mattina piacevole e istruttiva, è stato possibile parlare direttamente con i produttori: oggi la vita frenetica ci porta ad acquistare prevalentemente prodotti industriali dai banchi dei supermercati in maniera veloce e poco attenta. Questo mercato - ha concluso il primo cittadino - è quindi una promozione dell'acquisto consapevole che riconosce i buoni prodotti, quelli locali, regionali, raccontando la storia di un produttore, di una famiglia, di un'azienda che ha fatto della propria attività una scelta di vita all'insegna della genuinità".

Le immagini dell'evento:

cont14
Foto 1 di 11
cont2
Foto 2 di 11
cont9
Foto 3 di 11
cont13
Foto 4 di 11
cont12
Foto 5 di 11
cont3
Foto 6 di 11
cont8
Foto 7 di 11
cont4
Foto 8 di 11
cont7
Foto 9 di 11
cont6
Foto 10 di 11
cont10
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali