A Bareggio ha aperto un nuovo sportello della Confcommercio
In via 4 Novembre è stato aperto stamani, martedì 19 luglio 2022, il nuovo sportello gratuito dedicato ai commercianti di Bareggio.
Un nuovo servizio per le imprese di Bareggio grazie all'apertura del nuovo sportello Confcommercio.
Un nuovo sportello della Confcommercio: il servizio
Stamattina, martedì 19 luglio 2022, in via 4 Novembre l'Amministrazione comunale ha aperto lo sportello Confcommercio, che fornirà supporto e consulenza gratuita a tutte le imprese di Bareggio.
I ringraziamenti del sindaco
Ha affermato il sindaco Linda Colombo:
"Ringrazio il vicesindaco Lorenzo Paietta, gli uffici comunali, Confcommercio Rho e Confcommercio Abbiategrasso per il lavoro in sinergia che ha portato a questo importante risultato. In questi giorni consegneremo a tutti i commercianti una lettera con la presentazione del servizio e le modalità di accesso".
Le parole dell'assessore
Ha spiegato il vicesindaco e assessore al Commercio Lorenzo Paietta:
"Le finalità sono molteplici: offrire supporto alle imprese commerciali; stimolare l’interesse a investire nel comparto commerciale, con particolare riguardo a giovani, imprenditoria femminile e start-up innovative; ideare e sostenere iniziative funzionali alla ripresa economica del tessuto commerciale locale; assistere le imprese e gli aspiranti imprenditori in relazione alle procedure amministrative connesse all’avvio, alla gestione e alla strutturazione delle attività commerciali e promuovere iniziative locali per la valorizzazione del territorio. Un ringraziamento particolare per la collaborazione va ai nostri Uffici e a Confcommercio. Sono molto soddisfatto perché come Amministrazione comunale andiamo a offrire un’altra forma di sostegno ai nostri commercianti, che per qualsiasi esigenza potranno trovare risposte e consulenza gratuita qui a Bareggio. Il nostro obiettivo, specie in questi anni complicati per la pandemia, è di sostenere il più possibile le nostre attività: lo abbiamo dimostrato erogando il ‘buono imprese’, promuovendo eventi per far vivere il paese e di conseguenza i commercianti e con campagne di sensibilizzazione per invitare i cittadini a fare acquisti a Bareggio".