Estate, raffica di controlli per i vigili: 38 verifiche su alcol e stupefacenti, un veicolo sequestrato
Verifiche che hanno avuto luogo a Bollate. Rocambolesca la vicenda di un mezzo che era stato posto sotto sequestro già in precedenza
Estate, a Bollate raffica di controlli da parte dei vigili: 38 verifiche su alcol e stupefacenti, una denuncia e un veicolo sequestrato.
Nel mirino chi guidava in stato di ebrezza ma non solo
In concomitanza con l'estate, a Bollate sono cominciati i controlli serali. Una sera a settimana è previsto infatti il servizio, effettuato da 2 pattuglie, finalizzato a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Fermati 38 veicoli: ecco il bilancio
Anche ieri, venerdì 8 luglio, numerosi sono stati i controlli con 38 veicoli fermati e relativi conducenti sottoposti agli accertamenti. In particolare, sono stati denunciati un ragazzo che circolava a Cassina nuova con valori etilometrici di oltre 4 volte quelli consentiti e un cittadino brasiliano residente a bollate. Pure quest'ultimo mostrava valori di oltre 4 volte quelli consentiti. Era stato fermato alla rotonda di via Piave mentre circolava con una patente che gli era stata ritirata in precedenza, il tutto a bordo di un furgone già sequestrato. Il veicolo era sottoposto a sequestro in quanto era stato scoperto circolare con un certificato assicurativo falso sempre dagli agenti di Bollate, appena pochi giorni fa. Oltre alla denuncia all'Autorità giudiziaria, il veicolo del brasiliano è stato quindi rimosso con carroattrezzi e immesso ai fini della confisca.
Il commento del vicesindaco
Il vice sindaco Alberto Grassi si è detto soddisfatto per aver attivato questo servizio almeno una sera a settimana.
"Sarebbe ottimale attivarlo tutte le sere, ma purtroppo i numeri di personale non lo permettono. Confidiamo comunque che questi controlli sommati all'effetto deterrente possano contribuire a contrastare questo fenomeno pericoloso non solo per chi guida in queste condizioni ma anche per chi ha la sfortuna di trovarsi sulla stessa strada di queste persone incoscienti"