L'incredibile scoperta

Fabbrica della droga alle porte di Milano: arrestati due "impresari"

All'interno delle abitazioni dei due arrestati, ad Albairate e Cisliano, i carabinieri hanno trovato altra droga.

Fabbrica della droga alle porte di Milano: arrestati due "impresari"
Pubblicato:

Confezionavano la droga in un magazzino di Trezzano sul Naviglio e la rivendevano: arrestati due uomini di Albairate e di Cisliano.

La catena di montaggio in un magazzino

L'operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dalla Compagnia di Monza, si è conclusa con l'arresto in flagranza di reato di due soggetti (45 e 46 anni) ed il sequestro di 33 kg fra cocaina, hashish e marijuana nonché 30.000 euro in contanti.

Le indagini sono state avviate quando alcuni abitanti di un quartiere di Trezzano sul Naviglio, hanno segnalato un via vai sospetto presso un magazzino semi abbandonato. Immediatamente venivano disposti dei servizi di osservazione che consentivano, in effetti, di individuare i due soggetti mentre accedevano all'interno dello stabile. Quindi i militari, coadiuvati da personale del Comando Provinciale di Milano, circondavano l'edificio ed irrompevano all'interno, sorprendendoli mentre confezionavano 2 kg di marijuana e 900 gr. di hashish, oltre che varie banconote in contanti per un tot. di 17.000 euro.

Le perquisizioni in casa

Le ricerche venivano estese alle rispettive abitazioni: in particolare, uno di essi, ad Albairate, custodiva altri 2 kg di cocaina, 22 kg di marijuana, 6,3 kg di hashish, e altro denaro contante pari a più di 11000 euro, mentre il secondo soggetto custodiva presso l'abitazione di Cisliano altro denaro contante pari a euro 2000.

Al termine degli accertamenti, entrambi venivano arrestati e trasportati presso il carcere di Pavia a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, mentre l'ingente quantitativo di stupefacente sarà sottoposto alle analisi presso i laboratori dell'Arma.

Seguici sui nostri canali