Distacco della placenta: mamma e figlia d'urgenza in ospedale
La piccola è nata dopo l'intervento d'urgenza in ospedale a Rho e ora si trova a casa in buona salute.
Storia a lieto fine per una mamma di 30 anni che ha avuto un improvviso distacco della placenta: portata d'urgenza all'ospedale di Rho, ora sta bene e può abbracciare la figlioletta.
L'urgenza e la corsa in ospedale
La scorsa settimana una signora di 30 anni si è presentata al pronto Soccorso di Rho perché aveva avuto perdite ematiche, era alla 37esima settimana di gravidanza senza apparenti fattori di rischio. Mentre era a casa ha visto alcune macchie di sangue e ha prontamente chiamato l’ambulanza: il 118 dopo aver verificato le condizioni della donna ha allertato la sala parto dell'Ostetricia/Ginecologia di Rho.
Le dottoresse di turno hanno intuito la potenziale gravità del quadro e hanno deciso di predisporre la sala operatoria allertando le colleghe ostetriche, le anestesiste e la neonatologa di guardia. Appena giunta nel nosocomio di Corso Europa la signora è stata visitata e le è stato confermato il distacco della placenta, una condizione grave e pericolosa per la salute di mamma e bambina.
L'operazione e il ritorno a casa
Prontamente è stata fatta una anestesia generale per far nascere in pochissimo tempo una bellissima e vivace bambina di poco più di due chili e mezzo. Mamma e neonata sono state dimesse in ottima salute. Una equipe tutta al femminile, per una grande soddisfazione di tutta l'Asst Rhodense.