Arese, Un anno da record a "Il Centro"

Arese, Un anno da record a "Il Centro"
Pubblicato:
Aggiornato:

ARESE - Il 13 Aprile 2017 Il Centro celebra un anno di apertura: un periodo ricco di soddisfazioni sia per l’azienda sia per i brand che hanno creduto nel carattere innovativo e unico del mall più grande d’Italia. Soprattutto un grande successo di pubblico: in 12 mesi di attività sono state registrate più di 13 milioni di presenze, a conferma delle ambiziose aspettative in fase progettuale, e un incredibile fatturato totale di 600 milioni di euro per la grande soddisfazione di tutti i tenant presenti in galleria, soprattutto del comparto ristorativo che contribuisce per circa il 10% del dato. 

L’altro numero di presenze consente di affermare che Il Centro è stato identificato come un reale luogo di destinazione e non una semplice galleria commerciale. Un dato suffragato dal fatto che il tempo medio di permanenza è superiore alle 3,5hr1 a prova del fatto che le persone gradiscono i numerosi aspetti che caratterizzano Il Centro: l’offerta commerciale, la varietà di proposte gourmet, i luoghi di svago e il ricco calendario di eventi proposti e molto altro ancora.

Ma le peculiari caratteristiche dell’innovativo progetto Il Centro hanno anche superato i confini nazionali: l’autorevole Giuria Internazionale della 21^ edizione di MAPIC ha assegnato per la prima volta a una realtà italiana il prestigioso award BEST NEW SHOPPING CENTRE IN THE WORLD. Inoltre, la struttura di Arese ha accolto nel corso dell’anno più di 25 delegazioni straniere che si sono susseguite nella visita del mall: una case study estremamente stimolante per investitori, delegati di ambasciate, gruppi di professionisti del design e del real estate, Scuole di Alta Formazione, Business School di università prestigiose si sono avvicendati da tutto il mondo per visite e incontri.

Francesco Ioppi, direttore immobiliare del Gruppo Finiper commenta: «Siamo molto soddisfatti del bilancio dei primi 12 mesi de Il Centro: un anno che ha ci visto animati dalla stessa passione dal primo all’ultimo giorno. Questo successo è l’esito di un impegno corale che vogliamo e dobbiamo condividere con tutto il team direzionale e con gli operatori che, da subito, hanno creduto nelle potenzialità della galleria».


Seguici sui nostri canali