Ventidue chili di hashish sequestrato: in manette spacciatore
L'uomo che aveva già precedenti è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore.
Ieri, mercoledì 2 marzo 2022, la Polizia di Stato ha arrestato a Milano un 46enne, che nascondeva in casa 22 chilogrammi di hashish pronto per essere rivenduto.
I controlli da parte della Polizia
Nel corso dei controlli predisposti dal Commissariato Villa San Giovanni per contrastare lo spaccio di droga nel territorio a nord della città, i poliziotti hanno individuato un appartamento nei pressi della fermata metropolitana Precotto quale possibile luogo di detenzione e spaccio. Verso le 11.30 di ieri, gli agenti del Commissariato hanno fatto ingresso nell'appartamento di viale Monza trovando una donna che ha dichiarato loro di essere lì in affitto e che l'uomo che cercavano, al momento fuori casa, da tempo viveva in quell'abitazione.
Le perquisizioni domiciliari
Iniziata la perquisizione domiciliare anche grazie alle unità cinofile dell'Ufficio Prevenzione Generale, i poliziotti hanno rinvenuto due borsoni con numerosi panetti di hashish dal peso totale di 21,9 chili e materiale per il
confezionamento. L'uomo, una volta rientrato in casa, ha ammesso che si trattava di sostanza stupefacenti detenuta da lui e che la donna era estranea ai fatti contestati. Nella successiva perquisizione dell'appartamento in cui l'uomo ha la residenza, a un paio di chilometri dal primo, gli agenti del Commissariato Villa San Giovanni hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione sporco di hashish.
L'uomo, che non risulta svolgere attività lavorativa, è stato arrestato e associato alla casa circondariale di San Vittore.