Corbetta

Il «Panettone d’oro» per l'imprenditore Paolo Rossin

Il titolare dell'azienda Indutex è stato premiato per i gesti di altruismo realizzati durante la pandemia verso la città di Corbetta

Il «Panettone d’oro» per l'imprenditore Paolo Rossin
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato uno degli angeli che in uno dei momenti più delicati e difficili della pandemia ha aiutato i suoi concittadini donando le mascherine prodotte dalla sua azienda, la Indutex. Ora il suo grande cuore è stato riconosciuto anche con la vittoria di uno dei premi più alti e sentiti del territorio: il «Panettone d’oro». Stiamo parlando del corbettese Paolo Rossin.

Il «Panettone d’oro» per l'imprenditore Paolo Rossin

Il riconoscimento, promosso dal Coordinamento dei Comitati Milanesi, premia quelle personalità ed associazioni che si sono distinte per le loro virtù civiche. E di virtù ne ha da vendere l’imprenditore 48enne che nella giornata di sabato ha ritirato il premio alla biennale di Milano accompagnato dal sindaco Marco Ballarini e dal vicesindaco Linda Giovannini. Già perchè la proposta del riconoscimento è partita proprio dal Comune di Corbetta che ha avanzato la candidatura di Rossin.

"Questo riconoscimento mi ha fatto veramente tantissimo piacere dal momento che è stato totalmente inaspettato - racconta l’imprenditore - Circa un mese fa sono stato contattato dalla direzione dell’iniziativa e sono stato colto alla sprovvista. Io ho fatto quel che ho fatto perchè lo ritenevo giusto. C’era il lockdown e le mascherine non si trovavano, quindi mi è venuto naturale dare una mano al Comune e ai miei concittadini".

Come detto infatti Rossin nel 2020 aveva donato un totale di 3600 mascherine al Comune di Corbetta che le aveva poi distribuite alla cittadinanza. Un gesto di grande altruismo e dal cuore grande a cui si è aggiunto poi un altro gesto nobilissimo. L’imprenditore aveva infatti contribuito con una donazione anche all’iniziativa del nostro giornale che nell’aprile 2020 aveva allegato alla copia cartacea del settimanale un dispositivo di protezione.

"Ci tengo veramente tanto ad esprimere i miei ringraziamenti al Comune e al sindaco Ballarini per aver deciso di candidarmi al premio e inoltre ringrazio anche la commissione che tra un’ampia rosa di candidati ha deciso di premiare me, è stata una bellissima sorpresa", aggiunge Rossin.

Il ringraziamento del sindaco

Sul premio è inoltre intervenuto proprio il primo cittadino di Corbetta che ha voluto poi nuovamente ringraziare Rossin.

"Ancora una volta la benevolenza, la solidarietà e l'impegno civile di Corbetta vengono riconosciuti e premiati - ha spiegato il sindaco Marco Ballarini - Un prestigioso riconoscimento che celebra degnamente una persona come Paolo, il suo buon cuore e le sue azioni di grande virtù civica che hanno aiutato tutta Italia. Da Sindaco, ma prima ancora da amico, sono onorato di aver partecipato a questo meraviglioso momento di riconoscimento. Paolo è stato un faro nel buio per noi a Corbetta, che con i suoi dispositivi di protezione, mascherine e tute ha aiutato anche la nostra comunità a superare il virus. Complimenti di cuore Paolo, te lo meriti tutto".

Seguici sui nostri canali