Centro sportivo Malerba, il calcio torna protagonista
La struttura torna a ospitare il settore agonistico. E si sogna il ritorno in via Roma per la Cinque Mulini 2023
Centro sportivo Malerba di San Vittore Olona: nel weekend torna il grande calcio dopo due anni e mezzo di problematiche per le strutture.
Centro sportivo Malerba, in scena il calcio
Torna il calcio, ma non solo, al centro sportivo Malerba di San Vittore Olona. Nel weeekend il nuovo campo da calcio sintetico ospiterà importanti partite. Torna lo sport dopo due anni e mezzo in cui gli impianti sportivi erano stati fermi per le ormai famose vicende legate al contratto Ppp Partenariato pubblico privato.
Il nuovo gestore Stefano Colombo guida lo "Sport+ center Malerba" e si prepara per la ripresa del calcio giocato e torna a ospitare il calcio giovanile professionistico. "Finalmente torniamo a far rivivere lo sport dopo un periodo di sport, non vediamo l'ora di ritrovare i ragazzi in campo e gli appassionati sulle tribune - dichiara Colombo - Ed è significativo farlo proprio nel centro sportivo, recentemente rinnovato, che porta il nome di Giovanni Malerba, il 'papà' della Cinque Mulini". In questo primo weekend di febbraio, il campo (ingresso da via 24 Maggio), riprenderà a ospitare le partite del settore giovanile dell'Aurora Pro Patria 1919 come già per tutta la prima parte di stagione: domani, sabato, alle 14.30 la Primavera nazionale incontrerà la Triestina, gloriosa squadra italiana mentre l'U16 invece scenderà in campo domenica, alle 14.30, per il match contro il Renate. Entrambe le partite ridanno il via ai campionati nazionali di serie C.
"Oltre allo sport di altissimo livello, grazie all'intensa collaborazione con l'Amministrazione comunale, il centro sportivo amplia la possibilità di svolgere tantissime attività legate alla pratica dello sport di base e per tutti, attraverso le numerose realtà sportive sanvittoresi che potranno finalmente tornare a utilizzare il centro sportivo con le sue rinnovate strutture" aggiungono dal Malerba. Centro nel quale è disponibile una pista di atletica rinnovata, due campi da tennis indoor (cemento e terra rossa), un bar-ristorante e poi la tensostruttura in grado, come spiegano dal centro, "di ospitare non solo sport ma anche manifestazioni culturali, convegni, concerti, incontri, feste e altro ancora".
Il pensiero alla Cinque Mulini 2023
Colombo e il suo staff cullano un sogno: "La speranza è quella di far tornare la Cinque Mulini in via Roma. Ma già da questa estate il programma si sta riempiendo di manifestazioni e attività come il nostro Smile camp che tornerà a San Vittore".