Parcheggio vandalizzato: individuati i colpevoli, pagheranno i danni
Gli autori del gesto devono pagare una sanzione a cui si aggiunge il costo del materiale rotto.
Individuati e multati i vandali che lunedì 31 gennaio 2022 avevano danneggiato il parcheggio sotterraneo comunale di Castano Primo.
L'analisi della videosorveglianza
Alcuni ignoti erano entrati nel parcheggio sotterraneo comunale di Castano e avevano rotto luci e altri oggetti. Un atto subito condannato dal sindaco e a cui era seguita l'azione della Polizia Locale che ha analizzato le telecamere di sorveglianza per trovare i colpevoli. Dopo pochi giorni sono riusciti ad arrivare a questi sanzionandoli con una multa oltre che facendogli pagare le spese per la riparazione di quanto hanno rotto.
Il ringraziamento del sindaco
Molto soddisfatto anche il sindaco Giuseppe Pignatiello che ha voluto commentare l'accaduto:
"Per prima cosa credo sia doveroso un grande ringraziamento alla nostra Polizia locale che come sempre si è messa subito al lavoro controllando le varie telecamere e facendo tutti i controlli del caso che hanno permesso di capire quanto accaduto - ha affermato - E' importante poi evidenziare come chi ha vandalizzato il parcheggio ha da subito compreso la gravità del fatto ed ha richiesto di poter pagare i danni causati . È importante lavorare ogni giorno per la sicurezza perché l’obiettivo è proprio quello di educare e di crescere come comunità. Chi ha sbagliato pagherà una sanzione e ripagherà totalmente il danno subito dal comune. Insomma tutto è bene quel che finisce bene poiché credo, anzi sono certo, che anche questo possa essere un importante momento di crescita per la nostra comunità".