Colpo di scena in Giunta: si dimette l'assessore Lego
L'assessore di Robecchetto Edoardo Lego ha protocollato stamani, martedì 25 gennaio 2022, le sue dimissioni: ecco perché.

A meno di 4 mesi dalle elezioni, l'assessore Edoardo Lego ha protocollato le sue dimissioni anche da consigliere di maggioranza.
Le dimissioni di Lego dalla Giunta e dal Consiglio
L'assessore alla Polizia Locale, Protezione Civile, Associazioni e Commercio, Edoardo Lego, ha protocollato stamani, martedì 25 gennaio 2022, le dimissioni da assessore e consigliere di maggioranza. Una scelta "sofferta", come ha confermato Lego, che non deriva da motivi personali, ma legata "all'autonomia e serenità di lavoro nel gruppo".
"Decisione che non condivido: lo ringrazio per il lavoro svolto"
Ha commentato il sindaco Giorgio Braga a stretto giro:
"È una decisione che mi lascia molto rammaricato e che soprattutto non condivido ma sono costretto ad accettarla, dopo aver tentato più volte di dissuaderlo. Ringrazio Edoardo Lego per il buon lavoro svolto al servizio del paese e sempre con grande impegno e disponibilità, sia nello scorso mandato in qualità di consigliere delegato, sia nel nuovo mandato con la carica di assessore".
"Il nostro lavoro continuerà con impegno e serenità"
Ha poi continuato:
"Il nostro lavoro continuerà con impegno e serietà, sappiamo di essere chiamati in primis a gestire con grande senso di responsabilità la delicata fase di ripresa post pandemia e tutta la squadra si st amuovendo in questa direzione, in stretta sinergia con le altre Amministrazioni del territorio e gli Enti superiori".
Non appena sarà terminata la procedura di surroga del consigliere dimissionario ne verrà data formalmente comunicazione in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale.