Parabiago celebra San Sebastiano: il giuramento dei nuovi agenti
Discorso del comandante Morelli, in servizio da quarant'anni e vicino al traguardo della meritata pensione. Presente all'evento anche l'assessore regionale De Corato
Pubblicato:
Aggiornato:
Anche Parabiago celebra San sebastiano e lo fa con il giuramento dei sei nuovi agenti di Polizia Locale.
Il giuramento dei sei nuovi agenti
L'Amministrazione comunale di Parabiago e le sue Forze dell'ordine hanno celebrato San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Le cerimonie si sono tenute stamani, domenica 23 gennaio 2022. In particolare, nella sala consiliare di piazza della Vittoria, si è svolto il giuramento dei 6 nuovi agenti. Giuramento anticipato dal discorso commosso del comandante Maurizio Morelli, che andrà in pensione ad agosto. Presenti, oltre alle Forze dell'ordine e a componenti dell'Amministrazione, anche l'assessore alla Sicurezza Barbara Benedettelli e l'assessore regionale Riccardo De Corato.
Le parole del comandante Morelli
"Questo sarà il mio ultimo San Sebastiano nella mia carriera professionale - ha esordito emozionato il comandante Morelli - Vorrei ricordare il mio primo comandante, dal quale ho imparato molte cose... 40 anni sono tanti. Siamo qui per ripristinare un'antica tradizione. La promessa dei nuovi agenti".