Nuova dottoressa: code davanti agli uffici dell'Asl
Da oggi, lunedì 17 gennaio 2022, Vanzaghello ha una nuova dottoressa: lunghe code fin dal mattino davanti agli uffici dell'Asl.
Nuova dottoressa a Vanzaghello: dalle prime ore della mattina lunghe code davanti agli uffici dell'Asl di Castano Primo.
Nuova sottoressa: la situazione davanti agli uffici dell'Asl
Dalle 6 di questa mattina, lunedì 17 gennaio 2022, davanti agli uffici gestiti dall’Azienda socio sanitaria Ovest Milanese oltre 50 cittadini di Vanzaghello si sono messi in coda per essere assegnati alla nuova dottoressa del paese, Jessica Cislaghi. Per evitare la creazione di assembramenti è intervenuta anche la Polizia Locale, ma il numero di persone sopraggiunte ha iniziato a diminuire solo a fine mattinata.
Il problema della mancanza di medici
Il problema di carenza di medici di base si sta diffondendo su tutto il territorio, ma Vanzaghello è il comune con la situazione più critica: da mesi per oltre 5.000 cittadini c’è un solo medico, il dottor Gian Battista Gualdoni.
Finalmente da oggi, lunedì 17 gennaio, con l’arrivo della dottoressa Cislaghi la situazione potrebbe iniziare a migliorare, anche se non per tutti. A fine mattinata diversi cittadini hanno segnalato che il sistema non funzionava più, e che il numero massimo di pazienti per la nuova dottoressa, tra richieste online e code agli sportelli dell’Asl, è stato raggiunto.
Per far fronte ai bisogni di tutto il paese sarebbero infatti necessari altri due medici di base, ma per ora non si ha notizia di nuovi arrivi.
Le parole del sindaco Gatti
Ha affermato il sindaco Arconte Gatti:
“Da oggi il nostro paese ha un nuovo Medico di Medicina Generale, la dottoressa Jessica Cislaghi, che eserciterà presso lo studio di via Pascoli. A lei il nostro più sentito ringraziamento per la preziosa presenza e per il servizio che andrà a svolgere per il benessere della nostra comunità”.
(Nella foto di copertina la nuova dottoressa Jessica Cislaghi e il sindaco Arconte Gatti)