Il lutto

Legnano dice addio a Rino Franchi

Rino, scomparso il 9 gennaio 2022, è stato sempre molto attivo nel mondo del Palio, più volte Gran Priore della sua contrada.

Legnano dice addio a Rino Franchi
Pubblicato:

Il direttivo del Collegio dei Capitani di Legnano piange la scomparsa di Rino Franchi, spentosi la notte del 9 gennaio.

Il ricordo del Collegio

Rino è stato sempre molto attivo nel mondo del Palio, più volte Gran Priore della sua Contrada, Sant’Ambrogio, e vice Gran Maestro del Collegio stesso, nel primo biennio di Reggenza di Alberto Oldrini.

"Ricordiamo il suo impegno, la concretezza, mai disgiunta dall’entusiasmo, con cui si è sempre speso per la nostra manifestazione, non lesinando consigli e proponendo idee e progetti - hanno affermato dal sodalizio - Partecipa al lutto il Gran Maestro Raffaele Bonito che purtroppo, nella stessa notte, ha subito la perdita del padre, Francesco. Le condoglianze a Massimiliano Franchi, figlio di Rino e membro del Direttivo".

Seguici sui nostri canali