Covid, chiusa la scuola di Ospiate tramite ordinanza del sindaco
A Bollate nuova doccia fredda: 4 classi su 10 risultano in quarantena. 2 sono invece in fase di testing

Covid, chiusa la Marco Polo di Ospiate tramite ordinanza del sindaco. Quattro classi in quarantena, 2 in fase di verifica.
Ennesima doccia fredda: coinvolta la Marco Polo di Ospiate
Ennesima doccia fredda sul fronte Covid e, in modo particolare, sulle scuole. A Bollate, infatti, è stata firmata oggi dal sindaco Francesco Vassallo l’Ordinanza sindacale urgente per la chiusura della scuola primaria Marco Polo di Ospiate per i giorni 21 e 22 dicembre. In contemporanea scatta la sospensione da oggi, lunedì 20 dicembre, del servizio pre e post scuola sempre per la primaria di Ospiate.
I numeri: 4 classi su 10 in quarantena, 2 in fase testing
Questi i numeri che spiegano la scelta: sono 4 su 10 le classi in quarantena della scuola Marco Polo. Mentre 2 sono le classi in sorveglianza con testing. Per quanto riguarda il servizio pre e post scuola, ci sono un alunno in quarantena e 11 in sorveglianza con testing. Per il servizio post scuola, ci sono un alunno in quarantena e 12 in sorveglianza con testing.
Tengono gli altri istituti
Si precisa che l’Ordinanza sindacale riguarda solo il plesso Marco Polo in quanto i numeri aggiornati ad oggi negli altri istituti, comprese materne paritarie e comunali, non presentano una criticità tale da prevederne la chiusura.