Controlli anti Covid: 152 le persone sanzionate, 45 negozi multati
Dal 13 al 19 dicembre migliaia le persone controllate nell'area di Città metropolitana

Dal 13 al 19 dicembre 2021 le Forze dell'ordine hanno controllato nell'area di Città metropolitana 69.391 persone e 2.771 attività commerciali sanzionando 152 cittadini.
I controlli sul territorio del milanese
Settimana di controlli mirati quella appena passata da parte delle Forze dell'ordine per garantire il rispetto delle regole riguardanti il Green pass e il controllo all'interno di locali e attività aperte al pubblico. In totale le persone controllate sono state 69.391, principalmente a bordo del trasporto pubblico locale dove dal 6 dicembre è stato introdotto l'obbligo di essere in possesso della certificazione.
Le sanzioni per cittadini e attività
In totale, fino al 19 dicembre, sono state sanzionate 152 persone che non ne erano in possesso o che avevano una certificazione non valida. Superiore il numero delle multe, 231, per chi è stato trovato all'interno di locali pubblici o mezzi di trasporto senza la mascherina. In alcuni Comuni o aree specifiche è anche in vigore l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie in strada. Le Forze dell'ordine hanno anche controllato 2.771 esercizi commerciali: 45 di questi sono stati sanzionati per il non rispetto delle normative vigenti.