Raccolta differenziata, arriva il sacco viola
Dal 1° maggio 2018 si potranno usare solo i nuovi sacchi viola.

Raccolta differenziata, parte nei prossimi giorni, come ogni anno, la distribuzione domiciliare del kit ad Arese. Saranno presenti all'interno del kit i nuovi sacchi viola personali con codice identificativo, da usare per la raccolta dei rifiuti indifferenziati.
Raccolta differenziata, arriva il sacco viola
Quest'anno c'è una novità: saranno presenti all'interno del kit i nuovi sacchi viola personali, con codice identificativo. Infatti dovranno essere usati per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Dal 1° maggio 2018 si potranno usare solo i nuovi sacchi viola.
Come avverrà la raccolta e cosa cambierà?
Come sempre. Basterà esporre i sacchi viola nei giorni e negli orari riportati nella guida pratica ai servizi di igiene urbana. Infine non cambia nulla per le altre raccolte. Umido, plastica, vetro e carta non subiranno variazioni.
Come avverrà la distribuzione?
Verrà effettuata mediante doppio passaggio porta a porta. Gli operatori, in caso di assenza, lasceranno un avviso di mancata consegna. E' possibile delegare al ritiro un caposcala, un vicino o un parente residente nella stessa via e consegnandogli la delega.