Riaperto il ponte sul Ticino tra Lombardia e Piemonte
Dopo circa 3 mesi di lavori: ha riaperto ufficialmente il 30 settembre 2021 il ponte sul Ticino tra Turbigo e Galliate.
Ha riaperto alle 18 di giovedì 30 settembre 2021 il ponte sul Ticino tra Turbigo e Galliate, che collega Lombardia e Piemonte.
La riapertura dopo 3 mesi di lavori
Era stato chiuso il 13 giugno 2021 il ponte che collega Turbigo e Galliate a causa di alcuni lavori di messa in sicurezza. Ora, dopo circa 3 mesi, il passaggio tra Lombardia e Piemonte è stato riaperto. La riapertura era prevista per mezzanotte di giovedì 30 settembre, ma è stata anticipata di qualche ora: alle 18.
Le lamentele per i disagi
Nel periodo estivo erano scoppiate diverse polemiche a causa dei disagi dati dalla chiusura del ponte: diverse le persone che lamentavano la difficoltà nel raggiungere il Piemonte. Lamentele a cui aveva risposto il sindaco Christian Garavaglia:
"Ribadisco che la chiusura del ponte tra Turbigo e Galliate non è una scelta del comune. Ci siamo adeguati ad una richiesta portata avanti da Anas e Ferrovie Nord. Noi abbiamo fatto la voce grossa chiedendo interventi a supporto della cittadinanza. Sono comunque lavori importanti che riguardano la sicurezza di tutti".