Le Cascinette di Canegrate sono sott'acqua: famiglia evacuata
Maxi allagamenti in paese e, soprattutto, nel quartiere dove scorre l'Olona
Le Cascinette, quartiere di Canegrate, vittima di grandi allagamenti dopo la forte pioggia di inizio pomeriggio. Una famiglia evacuata.
Le Cascinette sono allagate, famiglia evacuata
Anche Canegrate sta facendo i conti con i disagi provocati dalla grande pioggia scesa su tutto il Legnanese intorno alle 14 di oggi, domenica 19 settembre 2021: ovviamente le maggiori criticità si stanno riscontrando nel quartiere delle Cascinette, dove scorre il fiume Olona. Una famiglia è stata evacuata.
"Una serie di nubifragi ha colpito le province di Varese e Milano - spiegano dall'Amministrazione comunale - A Canegrate l’anomala concentrazione di precipitazioni ha creato momenti di difficoltà su alcune vie centrali e nei sottopassi, temporaneamente trasformati in fiumi. La situazione si è normalizzata nel giro di un quarto d’ora: il sistema di assorbimento delle acque meteoriche ha fortunatamente funzionato. È invece ancora preoccupante la situazione dell’Olona che, gonfiato dalle precipitazioni a monte, è esondato in prossimità del ponte delle Cascinette, zona depuratore. Via Cascinette e via Bellini sono attualmente chiuse. Sin dalle 14 è in corso, frenetico, l’intervento di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Ufficio Tecnico. Sono stati realizzati argini di fortuna e la situazione è tenuta sotto rigoroso controllo".
Problemi su tutto il territorio
Fa paura in queste ore proprio il fiume Olona che, nella vicina San Vittore Olona, è esondato nel Vallo e si teme per la nuova piena prevista per le 18 di oggi; sott'acqua anche il parcheggio dell'ex Auchan di Rescaldina.
LE FOTO: