campagna vaccinale

Vaccinazioni anti-covid, Regione Lombardia verso l'immunità d gregge

Presidente Fontana: "Raggiunto l'80% di lombardi. Possiamo iniziare a parlare di immunità di gregge"

Vaccinazioni anti-covid, Regione Lombardia verso l'immunità d gregge
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccinazioni anti-covid, Regione Lombardia verso l'immunità d gregge. Ad affermarlo è il governatore lombardo, Attilio Fontana, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento 'High Summit 26', questo pomeriggio, 14 settembre, a Palazzo Lombardia.

Vaccinazioni in Lombardia, le parole di Attilio Fontana

"Oggi abbiamo raggiunto l'80% della popolazione lombarda vaccinata con ciclo completo. Un traguardo importante che ci fa sentire più tranquilli, considerato che per la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a parlare di 'immunità di gregge'. Credo che, se chi ancora non ha aderito si convincerà, le problematiche legate al covid si ridurranno in maniera sostanziale e, mi auguro, definitiva.

Il via libera del Ministero

"Le disposizioni che ci sono arrivate dalla struttura Commissariale e dal Ministero della Salute - ha spiegato il governatore leghista - ci dicono che da lunedì 20 settembre si partirà con la terza dose, iniziando da alcune categorie esposte maggiormente al rischio. Il nostro piano per questa nuova fase è già stato approvato dal governo, già dalla fine di giugno, quindi siamo pronti".

Seguici sui nostri canali