Oggi a calcio si gioca con stile(o)

Oggi a calcio si gioca con stile(o)
Pubblicato:
Aggiornato:

Stile: il complesso delle scelte e dei mezzi espressivi che costituiscono l'impronta peculiare di una scuola, di una tradizione letteraria, musicale o artistica, ma anche il modo abituale di agire, di comportarsi, di esprimersi, di vivere. Una parolina magica applicabile a 1000 situazioni diverse e che caratterizza inequivocabilmente il nostro modus vivendi.

Piuttosto ovvio e scontato il richiamo alla moda, a tutto ciò che è fashion, elemento sempre più rilevante nella vita di oggi. Un po’ meno scontato il riferimento di tendenza al mondo del football, anche se autentici mostri sacri del calcio di oggi, vedi Cristiano Ronaldo, Mbappè, Neymar, Icardi, Sergio Ramos, Bernardeschi, Balotelli, e, per tornare un po’ più indietro, David Bekham hanno fatto del proprio look un inconfondibile marchio di fabbrica.

Abbinare eleganza e qualità alla sfera di cuoio anche su un campo di calcio, ecco quella è diventata la vera lezione di stile del nuovo millennio. Per conferma basta ammirare pedatori professionisti sfoggiare look sempre più aggressivi, esibirsi in esultanze fantasiose e sfrontate, ma anche scendere sul terreno di gioco con autentici pezzi da collezione: gli scarpini. A fare da capofila in questa corsa al look più stiloso, senza dubbio la Nike. L’azienda di Beaverton in Oregon ha sfoderato negli anni una quantità straordinaria di scarpe da calcio di una bellezza e un’efficacia senza precedenti. E grazie a testimonial di eccezione, tra cui gli stessi Ronaldo, Mbappè, Sergio Ramos, ma anche Lewandowski, De Bruyne e Alisson, lo scarpino Nike è diventato l’oggetto del desiderio di tanti appassionati, giovani e meno giovani, tutti affascinati all’idea di fare gol con gli stessi strumenti magici dei loro beniamini.

Ma come scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze? Semplice, c’è stileo.it, un sito aggregatore di prodotti fashion in Italia che può vantare collaborazioni con Amazon, Yoox, Farfetch, Raffaello Network, iKRIX, Asos, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Maxstyle etc. etc.

Ebbene, cliccando sul link https://stileo.it/nike-superfly avrete accesso ad una sorta di lunapark, un paese delle meraviglie dedicato a tutti gli amanti del calcio e agli aspiranti bomber di domani: Superfly 7 oppure 8, Mercurial,  Academy, Club, Pro; gialle, rosse, nere, bianche, gialle, celesti; da calcio o da calcetto; per grandi e per bambini; ma soprattutto al prezzo più conveniente sul mercato.

Scegliere a quel punto diventerà un esercizio di stile(o) che finirà per appassionarvi e che vi porterà ad acquistare il tanto ambito paio di scarpini sognati da tempo.

Seguici sui nostri canali