Legnano, aggredisce la sua ex e la rapina del telefonino
LEGNANO - Ha aggredito la sua ex fidanzata, poi l'ha rapinata del cellulare. A rintraccarlo e arrestarlo è stata la Polizia di Stato.
Tutto è successo intorno alle 13 di martedì 2 maggio. I poliziotti erano intervenuti, dopo una chiamata, in via Diaz dove hanno trovato una ragazza di 19 anni, agitatissima e insieme a due sue amiche. I poliziotti l'hanno calmata facendosi raccontare cosa fosse successo. E' così che si è scoperto che aveva avuto un diverbio con il suo ex, 27enne marocchino e irregolare, dal quale lei voleva andare via. Ma il giovane le aveva afferrato il telefonino, lei era riuscito a riprenderselo. Ma lui ci aveva riprovato, con uno spintone violento l'aveva fatta finire a terra riuscendo così a prenderle il cellulare e allontanarsi nel parco.
Gli agenti hanno accompagnato la giovane in commissariato. Non voleva parlare per paura di ritorsioni da parte dell'ex. Poi si è convinta a fare denuncia. Con uno stratagemma investigativo, il 27enne è stato trovato dalla Polizia in via Gaeta, dietro la stazione: con sè aveva il cellulare della ragazza, che ha consegnato ai poliziotti. E' stato arrestato per rapina.