Ozzero: vanno al funerale dell'amica 16enne, il loro pullman si scontra con un camion. Soccorsi 20 studenti
Si stavano recando a Limbiate per i funerali della 16enne di origine rumena Izabela Virtopeanu gli studenti della scuola superiore "Fondazione Rocalli" di Vigevano coinvolti nell'incidente avvenuto questa mattina sulla Vigevanese all'altezza della località Soria di Ozzero: il loro pullman si è scontrato con un camion. Secondo la ricostruzione da parte della polizia locale entrambi i mezzi procedevano verso Milano e sarebbe stato il bus a tamponare l'autocarro.
Grande dispiegamento di mezzi di soccorso con ben sei ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso sul posto: ventisei le persone coinvolte: i conducenti dei due mezzi, quattro insegnanti e venti studenti. I docenti ed undici ragazzi sono stati condotti negli ospedali di zona per le cure, ma nessuno di essi è in gravi condizioni. Sul posto anche la Polizia locale ed i vigili del fuoco.
Izabela, giovane promessa del volley ospite di una comunità di Vigevano, era morta tragicamente lo scorso 28 aprile, travolta dal treno della Milano-Mortara sulla quale era appena salita: alla stazione di Parona ha forzato la maniglia di emergenza del convoglio per raggiungere il fidanzato 17enne appena sceso dal treno e con il quale aveva avuto una discussione. La giovane era tuttavia scivolata finendo travolta sui binari. Maggiori dettagli sul numero di Settegiorni in edicola dal 12 maggio.