Quasi un milione in più per sistemare il paese
Il sindaco: “In questa manovra abbiamo voluto dare la priorità assoluta alla riqualificazione e alla messa in sicurezza del territorio".
Quasi un milione in più per sistemare il paese
Il commento
“Sulla parte ordinaria della manovra spicca su tutti un ulteriore contributo di 80.000 euro per il sostegno delle utenze non domestiche sulla tassa rifiuti, con il fondo a disposizione che passa dagli 80.000 euro previsti a 160.000 - spiega l'assessore al Bilancio, Nico Beltramello - In considerazione del proseguimento dello stato di emergenza legata al Covid abbiamo rivisto le stime iniziali di spesa, che tenevano conto del termine dell’emergenza al 31 luglio, quindi abbiamo proceduto a un riassestamento dell’intero bilancio aumentando alcune previsioni di spesa nei servizi interessati dalle procedure delle restrizioni anti-Covid. Pur avendo rivisto al rialzo le stime di spesa, il bilancio del Comune rimane solido e in equilibrio, nel rispetto dei parametri di legge”.
"Priorità assoluta alla riqualificazione"
“In questa manovra abbiamo voluto dare la priorità assoluta alla riqualificazione e alla messa in sicurezza del territorio – ha aggiunto il sindaco Linda Colombo -. L'aggiunta di quasi un milione per le strade deriva da un lato dall'aumento dei costi per le materie prime dall'altro dalla necessità di intervenire su altre vie rispetto a quelle inizialmente previste. Per quanto riguarda, invece, la rotatoria di via Roma, in fase di avanzamento del progetto, sono state definite alcune migliorie che hanno richiesto un ulteriore stanziamento. Sottolineo anche, come promesso, i 40.000 euro in più per i giochi nei parchi: a seguito delle verifiche da parte della ditta del verde in tutti i parchi, sono emerse diverse situazioni pericolose che necessitano di intervento. Con questa manovra, dunque, poniamo le basi per proseguire quel lavoro di restyling urbano che è stato lasciato indietro per anni”.