L'allarme delle truffe dei vaccini via sms
L'assessore De Corato: "Non cascateci"
L'allarme delle truffe dei vaccini via sms: a darlo è l'assessore regionale Riccardo De Corato che, intervenuto a una conferenza sul tema delle truffe a Corbetta, ha illustrato l'ultima trovata di abili raggiratori.
L'allarme delle truffe dei vaccini via sms
Secondo le informazioni raccolte, vengono inviati sms che invitano a contattare un numero fittizio 1240 a cui si troverà un assistente a disposizione. "Non è un servizio messo a disposizione da Ats né da Regione Lombardia, si tratta di una truffa che è già stata segnalata tra Rho, Pregnana e Cornaredo", ha spiegato l'esponente di Fratelli d'Italia. L'appello è di non dar seguito a qualsivoglia sms che inviti a versare soldi, contattare numeri, favorire operazioni come vaccini o assistenza Covid.
Massima informazione
Regione Lombardia sta predisponendo una campagna informativa ad hoc per informare la popolazione su questi tentativi di raggiro. L'assessore ha inoltre detto che della truffa sono stati informati gli organi competenti dalle Ats interessate, quella di Città Metropolitana e quella di Pavia.