Vaccini Covid: campagna in Fiera Abbiategrasso dall'8 marzo
Le vaccinazioni anti Covid per gli over 80 dell'Abbiatense prenderanno il via l'8 marzo in Fiera Abbiategrasso
Le vaccinazioni anti Covid per gli over 80 dell'Abbiatense prenderanno il via l'8 marzo in Fiera Abbiategrasso
Vaccini Covid: campagna in Fiera Abbiategrasso dall'8 marzo
Via alla campagna vaccinale in Fiera ad Abbiategrasso da lunedì 8 marzo. Il Comune, in risposta alla richiesta dello scorso venerdì di Asst Ovest Milano, ha messo a disposizione la Fiera di via Ticino per la campagna vaccinale anti Covid-19 in corso per le persone con più di 80 anni. “Per il momento saranno effettuate 120 vaccinazioni al giorno da lunedì al venerdì - spiega l'assessore al Sociale Rosella Petrali – Sul posto saranno ancora presenti i volontari della Protezione civile per l’accettazione e l’ accompagnamento delle persone in arrivo”. L'attività del punto vaccinale si terrà da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.
Over 80: ecco come fare richiesta per la vaccinazione
La campagna vaccinale è interamente gestita da Regione Lombardia, che, a seguito della richiesta inoltrata attraverso l'apposito portale regionale Vaccinazioni anti Covid-19 (regione.lombardia.it) dal cittadino interessato a farsi vaccinare, comunicherà con un sms o una telefonata, data, orario e luogo in cui recarsi per la prestazione. Coloro che si dovranno recare in Fiera, al fine di evitare code e assembramenti sul posto, sono invitati a presentarsi muniti di tessera sanitaria, consenso informato e modulo anamnestico già compilati. Per chi fosse impossibilitato a scaricare la modulistica dal proprio computer è possibile reperirla in formato cartaceo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili anche sul sito del Comune di Abbiategrasso.
Nai: "Soddisfatti di mettere a disposizione i nostri spazi"
“Come Amministrazione siamo assolutamente soddisfatti di poter mettere a disposizione gli spazi della Fiera per la vaccinazione di massa non solo per i cittadini di Abbiategrasso, ma di tutto il territorio dell'Abbiatense – aveva commentato venerdì il sindaco Cesare Nai - A dicembre, prima che partisse la campagna vaccinale, avevamo subito fatto presente la nostra disponibilità. Evidentemente il lavoro fatto dal Comune e dai volontari della Protezione civile durante la scorsa campagna vaccinale è stato valutato positivamente. Ringrazio tutta la giunta, e in particolare l'assessore Rosella Petrali che insieme al Coc (Centro operativo comunale) ha portato avanti un'organizzazione efficiente e puntuale”
Sanificazione giornaliera degli spazi
Il sindaco prosegue: “Come è avvenuto gli scorsi mesi, sarà necessaria la sanificazione giornaliera degli spazi. Sono interventi che comportano un importante impegno economico da parte del Comune, ma oggi la priorità è accelerare le vaccinazioni con ogni sforzo possibile, per la sicurezza e la salute di tutti”