Lite tra minorenni: uno spaccata una bottiglia in testo all'altro
Ignota l’identità dei due protagonisti del diverbio.

Domenica sera, poco prima delle 22, una rissa improvvisa ha sorpreso alcuni testimoni oculari arconatesi mentre passeggiavano in via Falcone e Borsellino, dove sorge la struttura della Casa di Riposo.
Lite tra minorenni: uno spaccata una bottiglia in testo all'altro
Due ragazzi minorenni all’interno di un piccolo gruppo, non si sa se residenti ad Arconate o in comuni limitrofi, hanno iniziato un litigio che ha portato ad un rapido innalzamento di tensione. Dal litigio i due sono passati alla rissa, fino a che uno ha colpito alla testa l’altro con una bottiglia di birra, rompendola e provocandogli una vistosa ferita.
Anche per via dell’ora (si era a ridosso delle 22, e da lì a poco scattava come è noto il coprifuoco), il gruppo di ragazzi si è allontanato immediatamente dopo il fatto. Non è stato necessario l’intervento di nessun esponente delle Forze dell’ordine, anche perché non vi è stato il tempo. Ignota l’identità dei due protagonisti del diverbio.
Le parole dell'assessore Colombo
La zona, anche per via dell’attuale mancanza di bar e pub aperti nelle ore serali, è diventato un luogo di ritrovo abituale per normali gruppi di ragazzi giovani di età disparate. Nessun contatto però con giri legati alla delinquenza giovanile o simili. L’episodio, per quanto impressionante, appare come probabilmente circoscritto. «Negli ultimi tempi i ragazzi comunemente vivono quella piazza per stare insieme e chiacchierare - spiega l’assessore Colombo - Si tratta di ragazzi normalissimi, non era mai avvenuto un fatto simile, né ho mai avuto notizie di vandalismo. Ogni tanto in estate c’è qualche lamentela legata agli schiamazzi e dei rumori dei motorini ma nulla di più».