Pica, la gazza casalinga, è tornata a casa
Si è conclusa felicemente l'avventura del volatile

Pica, una gazza casalinga, si è allontanata da Zelo Surrigone venerdì scorso per essere poi avvistata anche ad Abbiategrasso, Robecco, Mesero, fino a Cuggiono.
Pica, la gazza casalinga, è tornata a casa
Si è conclusa felicemente l'avventura di Pica, la gazza casalinga.
Allontanatasi dalla sua abitazione di Zelo Surrigone venerdì scorso è stata ritrovata ieri, lunedì 22 febbraio, sul lago Maggiore nei pressi di Angera, precisamente in località Ronco.
Ha percorso circa 80km! Una storia finita bene e di questi tempi abbiamo bisogno di qualche lieto fine, anche se di piccole cose.
Le parole di Rossana Pirro
"Sono felicissima e ringrazio tutti i gruppi che sul web hanno segnalato la ricerca di Pica - ha commentato Rossana Pirro - Dopo essere stata avvistata a Cuggiono si è spostata sul lago e grazie ad all'associazione "Anche io voglio correre" di Angera siamo riusciti a recuperarla. In cerca di cibo era finita in un hotel di Ronco e le ragazze insieme al proprietario sono riuscite ad attirarla nel locale caldaia. Una volta messa Pica all'interno mi hanno chiamata e insieme a mia figlia sono andata a recuperarla. Era spaventata, affaticata, dimagrita ma una volta a casa ha riconosciuto subito mio figlio e gli altri animali che vivono con noi. Abbiamo il cuore gonfio di gioia e ringraziamo tutti".


