Il Comandante generale dell'Arma in visita a Milano
Giovanni Nistri, si è recato al Comando Interregionale dei Carabinieri “Pastrengo” per un saluto prima di lasciare l’incarico, il prossimo 15 gennaio.
Il Comandante generale dell'Arma in visita a Milano. Giovanni Nistri, si è recato al Comando Interregionale dei Carabinieri “Pastrengo” per un saluto prima di lasciare l’incarico, il prossimo 15 gennaio.
Il Comandante generale dell'Arma in visita a Milano
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 gennaio 2021, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri, si è recato in visita al Comando Interregionale “Pastrengo” di Milano, per un saluto ai Carabinieri prima di lasciare l’incarico previsto per il prossimo 15 gennaio.
Il generale Giovanni Nistri che lascia il comando generale delll'Arma dei Carabinieri
A riceverlo nella caserma “Montebello” di via Monti c’era il Comandante della “Pastrengo”, generale di Corpo d'Armata Claudio Vincelli, che ha salutato il Comandante Generale a nome di una rappresentanza di militari giunti dalle Legioni Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta e Liguria e dei rispettivi Comandanti (generale di Brigata Andrea Taurelli Salimbeni, generale Aldo Iacobelli e generale di Brigata Pietro Oresta), nonché della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel corso dell’incontro, il Comandante uscente ha elogiato l’impegno di tutti i Carabinieri in questi anni, che va ben oltre le statistiche operative, ma che è fatto anche di quotidiani gesti di vicinanza e solidarietà verso i cittadini, specie nell’attuale contesto emergenziale della pandemia.
Il ruolo di Nistri da metà gennaio, ricordiamo, verrà ricoperto dal generale Teo Luzi, che dal settembre del 2018 è Capo di Stato Maggiore del Comando dell'Arma dei Carabinieri. Il generale Luzi è nato a Cattolica nel novembre del 1959, ha quindi compiuto da poco 61 anni.