"Parente in ospedale": attenzione alla nuova truffa
Una nuova truffa è stata segnalata ne Castanese: i malviventi chiamano gli anziani facendo credere che un loro parente è in ospedale, ma non è vero.

"Un tuo parente è in ospedale", ma non è vero: il sindaco di Castano Giuseppe Pignatiello allerta i cittadini sulla nuova truffa messa in atto nel Castanese.
"Un tuo parente in ospedale": la truffa
Una nuova truffa che si è verificata nel Castanese: il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello allerta i suoi concittadini. "Mi preme condividere con voi le ultime informazioni pervenute dalla nostra Polizia Locale - ha spiegato - Sul territorio si sta diffondendo tra i truffatori e i malintenzionati una nuova modalità di truffa ai nostri anziani".
Come si attua
Arriva una telefonata a casa dell'anziano, i truffatori allarmano la persona fragile facendogli credere che un parente è ricoverato in ospedale e servono subito dei vestiti. In preda al panico l'anziano lascia la sua abitazione dirigendosi verso l'ospedale, in questo modo i delinquenti possono agire indisturbati e svaligiare la casa lasciata libera.
"Ricordate, telefonate e visite sospette segnalatele sempre alle Forze dell'Ordine - ha continuato il primo cittadino - Meglio togliersi il dubbio che subire una truffa in più!".