Le operazioni

Blitz della Polizia di Stato: presi spacciatori e sequestrata droga

Controlli a tappeto a Milano hanno permesso alla Polizia di Stato di arrestare sei persone e sequestrare cocaina, hashish e oltre 300 grammi di shaboo.

Blitz della Polizia di Stato: presi spacciatori e sequestrata droga
Pubblicato:

Blitz della Polizia di Stato a Milano, che ha arrestato 6 spacciatori e sequestrato cocaina, hashish e oltre 300 grammi di shaboo.

Il blitz della Polizia di Stato

Nella settimana appena trascorsa, la Polizia di Stato a Milano ha arrestato 6 persone per detenzione ai fini di spaccio di droga. L'attività, condotta degli investigatori della Squadra Mobile milanese, ha interessato varie zone della città, tra cui Mecenate, Quarto Oggiaro, Lambrate e Greco Turro.

Gli arresti

Lunedì è  stata arrestata una cittadina italiana di 27 anni per spaccio e detenzione di eroina. Gli agenti, transitando in viale Brenta, hanno infatti notato la ragazza camminare con passo svelto ed hanno deciso di monitorarne i movimenti in quanto era già stata fermata tre volte nel mese di luglio per spaccio di eroina. E difatti, poco dopo, ha incontrato due cittadini italiani ai quali ha ceduto 2 grammi di sostanza stupefacente. La perquisizione personale ha permesso di sequestrare ulteriori 2 dosi di eroina e 170 euro provento dello spaccio e i due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura. Nella stessa giornata, i poliziotti hanno arrestato un cittadino italiano 24enne in zona Quarto Oggiaro. Fermato per un controllo in via Lopez, il giovane è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish in tasca e altri 5 grammi occultati nelle mutande mentre, all'interno della sua abitazione, sono stati sequestrati
altri 30 grammi. Il giovane, con precedenti specifici e per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e giudicato per direttissima all'esito della quale è stato posto agli arresti domiciliari.

Le operazioni fatte durante la settimana

Martedì, nell'ambito di un mirato servizio antispaccio in zona Lambrate, è poi stato controllato un cittadino italiano di 29 anni. La perquisizione, estesa in due diverse abitazioni di cui aveva la disponibilità, ha permesso di rinvenire mezzo chilo di hashish, 2 mila euro in contanti, macchine sottovuoto per il confezionamento della sostanza e bilancini di precisione.

Nella giornata di mercoledì, invece, a finire in manette due cittadini cinesi con precedenti alle spalle legati allo spaccio. Gli agenti della Squadra Mobile, nell'ambito di un servizio di controllo in zona Greco Turro, ha notato un uomo di 21 anni uscire da uno stabile nei pressi di Viale Fulvio Testi il quale, continuamente, si guardava intorno con il cellulare in mano, dando l'impressione di essere in attesa di qualcuno. Inoltre, il cittadino cinese era già noto agli agenti perché denunciato nel mese di giugno per la detenzione di 4 grammi di shaboo occultati all'interno dell'auto che stava guidando. Gli agenti hanno quindi deciso di procedere a controllo dell'uomo che, alla vista dei poliziotti, ha cercato di cambiare percorso ma è stato immediatamente fermato e trovato in possesso di una bustina contenente 10 grammi di shaboo occultati nella tasca del giubbino. Chiesto dove abitasse ha fornito delle risposte vaghe. Tuttavia gli agenti sono tornati nello stabile dal quale è stato visto uscire e dopo minuziose ricerche hanno accertato che lo straniero condivideva una stanza con un connazionale all'interno di un appartamento al primo piano. Quando sono entrati nell'appartamento, il 26enne connazionale era seduto davanti ad una scrivania ove erano appoggiati circa 2mila euro in contanti in banconote di vario taglio. All'interno dell'armadio è stata trovata una scatola in plastica con all'interno 200 grammi di shaboo, all'interno di una cassettina in metallo altri 5 grammi di shaboo, un bilancino di precisione e delle buste per il confezionamento della droga e, all'interno di un secondo armadio altri 100 grammi di shaboo diviso in buste pronte per la vendita. I due cittadini cinesi, entrambi con precedenti specifici, sono stati arrestati e, dopo l'udienza per direttissima, sono stati associati al carcere di San Vittore.

Venerdì infine, è stato arrestato un cittadino marocchino di 46 anni fermato dopo avere ceduto una dose di cocaina ad una cittadina italiana 53enne e trovato in possesso di ulteriori 6 involucri di cocaina pronti per essere venduti. L'acquirente è stata segnalata alla Prefettura.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali