Bareggio

Premio ai due eroi che salvarono un uomo in arresto cardiaco

Thomas e Gabriele hanno messo in pratica gli insegnamenti ricevuti durante i corsi di primo soccorso e, attraverso il massaggio cardiaco e l'utilizzo del defibrillatore, hanno evitato la tragedia.

Premio ai due eroi che salvarono un uomo in arresto cardiaco
Premio ai due eroi che salvarono un uomo in arresto cardiaco. Un’onorificenza per i due giovani eroi, straordinario esempio di virtù e senso civico da parte della Giunta comunale guidata da Linda Colombo.

Premio ai due eroi che salvarono un uomo in arresto cardiaco

Il “Riconoscimento Civico” va a Thomas Renda e Gabriele Ramires, che il 14 ottobre sono riusciti a salvare la vita a un uomo di 55 anni andato in arresto cardiaco all’interno della loro palestra di via Adamello.
Con professionalità, lucidità e determinazione, Thomas e Gabriele hanno messo in pratica gli insegnamenti ricevuti durante i corsi di primo soccorso e, attraverso il massaggio cardiaco e l’utilizzo del defibrillatore, hanno evitato la tragedia.

 Il commento

“Vogliamo riconoscere pubblicamente l’alto valore sociale e morale del gesto compiuto dai due nostri giovani concittadini – ha dichiarato il sindaco Linda Colombo – Nelle prossime settimane, in un’apposita cerimonia ristretta a causa dell’emergenza sanitaria, consegnerò loro una pergamena e li ringrazierò ufficialmente per quello che sono riusciti a fare e per l’esempio e la dimostrazione di senso civico che hanno dato a tutti noi”.

TORNA ALLA HOME