Anziani truffati e derubati dei ricordi di una vita
E' successo a Magnago: vittima una coppia raggirata da un malvivente che si è spacciato per operaio del cantiere davanti alla loro casa.

Anziani truffati a Magnago.
Anziani truffati da falso operaio
Un truffatore si spaccia per operaio e riesce a derubare una coppia di anziani. E' successo lunedì in via Canova. L'uomo, italiano e dall'aria affidabile, si è fatto aprire la porta di casa spacciandosi per un operaio del cantiere che sorge di fronte all'abitazione. Proprio per questo è riuscito a sembrare credibile agli occhi della 78enne che poco dopo ha raggirato, scappando con un sacchetto in cui aveva fatto riporre tutti i preziosi presenti in casa.
Ha usato il trucco dell'acqua
"L'uomo ha raggirato i miei genitori dicendo loro che l'acqua della zona è inquinata e dovevano verificare - spiega la figlia della coppia, che abita nella stessa bifamiliare - Ha fatto andare mia madre nel panico facendole credere che forse era stata avvelenata. Lei non è una sprovveduta eppure l'ha convinta a mettere tutte le cose di valore in un sacchetto, tra cui anche la fede e tanti oggetti dall'enorme significato affettivo, e infilarlo nel forno e appena si è distratta ha preso i sacchetto ed è fuggito chiudendosi il cancello alle spalle".
Sul posto i Carabinieri
Subito è scattata la chiamata alle forze dell'ordine, sul posto sono accorsi i Carabinieri della stazione di Castano Primo.