CANEGRATE

Coronavirus, tutte le classi terze della scuola primaria in isolamento

Salgono a 99 i positivi in paese, 4 i ricoverati, secondo l'ultimo aggiornamento dell'Amministrazione, che scompone i dati per fasce d'età.

Coronavirus, tutte le classi terze della scuola primaria in isolamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, tutte le classi terze della scuola primaria in isolamento. Salgono a 99 i positivi in paese, 4 i ricoverati.

Coronavirus, tutte le classi terze della scuola primaria in isolamento

Tutte le classi terze della scuola primaria Moro di Canegrate sono state messe in quarantena: è la decisione di Ats dopo la positività di un solo alunno. L'Agenzia di tutela della salute ha però scelto di mettere in isolamento "tutti gli alunni e docenti delle classi terze che frequentano il medesimo turno di mensa, con un’applicazione 'estensiva' del concetto di contatto stretto" commenta l'Amministrazione.
Inoltre, alla scuola secondaria l’Istituto comprensivo ha messo in isolamento cautelativo 4 classi per effetto della presenza di 3 positivi in totale. Una classe ha concluso l'isolamento cautelativo all'infanzia Gajo lunedì 26 ottobre senza altri problemi.

Situazione sanitaria

Ecco l'aggiornamento del Comune:  "A oggi, in base alle comunicazioni ufficiali di Ats, abbiamo 99 concittadini positivi al Covid-19. Di questi:
- 4 sono attualmente ricoverati, hanno un’età media di 81 anni;
- nella fascia d'età considerata più a rischio, gli over 65, gli attuali positivi sono 19 (ivi compresi i 4 ricoverati di cui sopra): il 19%;
- fra i minorenni, i positivi nella fascia 0-14 anni sono 4 (il 4%) e nella fascia 15-18 sono 13 (13%);
- fra i 19 e i 25 anni i positivi sono 10 (10%);
- la maggioranza dei positivi appartiene alla fascia d'età 'in forza lavoro': 53 (53,5%).
Inoltre, sono 13 le persone in quarantena e, dall'inizio della seconda ondata, si registrano due deceduti".

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali