Liberi/e Uguali incontra i cittadini di Legnano
Il comitato si è costituito il 12 dicembre
Martedì 12 dicembre si è riunito e formalmente costituito il Comitato Altomilanese di Liberi/e Uguali. Alla formazione del Comitato, come al livello nazionale, hanno partecipato: Sinistra Italiana Altomilanese, Art 1 Mdp del Legnanese, Possibile Altomilanese e diverse/i cittadine/i non iscritti ad alcun partito che si riconoscono nei valori della sinistra e nella necessità di un progetto unitario.
Liberi/e Uguali, una lista di sinistra
Liberi/e Uguali nasce oggi come una lista unitaria di sinistra, con il primo obiettivo di presentare una proposta di governo nazionale e radicalmente alternativa alle politiche attuali, ponendosi come quarto polo e presentandosi alle prossime elezioni politiche nazionali in alternativa al PD, alla destra e al M5S. Liberi/e Uguali come la dichiarazione internazionale dei diritti dell’uomo e come una società che pratichi al suo interno l’uguaglianza tra cittadini e cittadine, come citato dall’articolo 3 della nostra Costituzione e in uno Stato libero.
A Legnano
Sabato 16 Dicembre hanno presentato il nostro simbolo alla cittadinanza legnanese organizzando un gazebo informativo. Nelle prossime settimane inizieranno a lavorare per coordinare iniziative su tutto il territorio dell’Altomilanese, con punti informativi, progetti vari e assemblee pubbliche tematiche per affrontare i principali punti programmatici. Questo lavoro non si fermerà con le prossime elezioni, ma continuerà oltre, come progetto stabile sul nostro territorio e sulle tematiche che lo caratterizzano.
Chiunque fosse interessato a partecipare alla costruzione di questo percorso, prendendo parte agli incontri, può scrivere all’indirizzo mail liberieuguali.altomilanese@gmail.com