cerro maggiore - busto garolfo

Dopo la Seconda Guerra Mondiale il 102enne supera anche il Coronavirus FOTO

"E' sempre stato con il morale alto"

Dopo la Seconda Guerra Mondiale il 102enne supera anche il Coronavirus FOTO
Pubblicato:

Reduce dalla campagna di Russia, a 102 anni, compiuti il 16 giugno con una grande festa, Antonio Gianazza, originario di Cerro Maggiore e residente nella presso la Casa Famiglia di Sodalitas di Busto Garolfo, ha sconfitto anche il coronavirus.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale il 102enne supera anche il Coronavirus

Lo scorso 16 giugno Antonio Gianazza ha spento 102 candeline. Poco tempo fa però è stao colpito anche lui dal Coronavirus. Al comparire della prima sintomatologia, sono state applicate tutte le rigorose misure di prevenzione e di tutela. Con il morale sempre alto Gianazza è riuscito a superare anche questa battaglia, come fece anni fa con la Seconda Guerra Mondiale. Antonio è stato insignito della Croce di Guerra al valore militare due anni fa, il 1 agosto 2018, in occasione della grande festa organizzata petr il suo primo secolo di vita.

Il commento della referente della Casa Famiglia Laura Vismara

“Siamo davvero emozionati. Nei giorni scorsi, a seguito del secondo tampone, abbiamo avuto conferma della completa guarigione del sig. Antonio: con la sua fibra eccezionale e la sua forza d’animo ha vinto anche questa battaglia. E' sempre stato con il morale alto e non ha mai rinunciato alla sua attività di fisioterapia né ai momenti di preghiera davanti alla grotta della Madonna. Si è sempre dimostrato con il morale alto e questo è stato per noi un segnale prezioso proprio in vista della cosiddetta fase2”.

Le parole di Renato Pobbiati, Presidente Sodalitas

“Storie come quelle del signor Antonio non solo ci riempiono il cuore ma ci ripagano per gli sforzi compiuti in queste settimane dense di preoccupazioni. Ci spronano ad andare avanti con ancora maggiore determinazione, consapevoli che non possiamo abbassare la guardia ma che il graduale ritorno alla normalità è vicino. Le visite in sicurezza con i familiari degli ospiti molto apprezzate, infatti, sono ricominciate così come prosegue regolarmente la fase di riorganizzazione della Casa Famiglia".

BUSTO_8[1]
Foto 1 di 3
BUSTO 6(1)
Foto 2 di 3
BUSTO 5
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali