Scarica rifiuti ingombranti nei pressi dell’ecocentro di Castano Primo, ma gli agenti della Polizia Locale trovano il colpevole e lo sanzionano.
Scarica rifiuti ingombranti: ecco cos’è successo
Qualcuno, approfittando della sera, ha scaricato un cumulo di rifiuti ingombranti, come mobili, materassi e sacchi di spazzatura solida urbana, lungo il margine stradale nei pressi dell’ecocentro comunale di Castano Primo, ma gli agenti della Polizia Locale sono riusciti ad individuare il mezzo e a sanzionano l’autore. Si tratta di un uomo di origini pakistane residente a Galliate. La targa del veicolo utilizzato è stata ripresa dalle telecamere.
Gli agenti poi notano in veicolo in piazza Ardizzone
Il giorno seguente ai fatti, durante il servizio di pattuglia di controllo del territorio, i poliziotti locali hanno notato il veicolo nella piazza Ardizzone. Poiché era in sosta irregolare, gli agenti hanno provveduto anche a sanzionarlo, ma non sono riusciti a rintracciare nell’imediatezza il conducente.
Trovato il proprietario e sanzionato
Nei giorni successivi, monitorando l’area, il furgone è stato di nuovo individuato da un’altra pattuglia del Comando castanese. Questa volta, dopo una breve ricerca tra i residenti della zona, gli agenti della Polizia Locale hanno individuato il conducente e sono così risaliti anche al proprietario e all’autore dello scarico, che oltre alla bonifica dell’area è stato sanzioanto per il deposito incontrollato dei rifiuti.