Pirellone approva Piano straordinario di investimenti di Regione Lombardia. Le parole di Simone Giudici.
Pirellone approva Piano straordinario di investimenti di Regione Lombardia
Approvato dal Pirellone piano di investimenti da 3 miliardi. Nel merito è intervenuto Simone Giudici, consigliere regionale della Lega in Regione Lombardia
Le parole di Giudici
“Uno sforzo senza precedenti – spiega Giudici – che prevede oltre 3 miliardi di investimenti in opere pubbliche da qui al 2022, di cui 400 milioni per Comuni e Province per opere cantierabili entro fine anno. Uno stanziamento che non conosce precedenti nella storia delle regioni e mira a far ripartire l’economia della nostra Regione con una forte iniezione di risorse.
Per quanto concerne i Comuni della Città metropolitana di Milano sono stati messi a disposizione in questa prima fase oltre 60 milioni di euro. Scendendo più nel dettaglio del nostro territorio 1 milione di euro andrà al Comune di Rho, 350 mila euro a Pogliano Milanese, 500 mila euro a Pero, 700 mila euro a Settimo Milanese e 700 mila euro a Cornaredo.
L’intervento di Regione Lombardia non lascia adito a nessun dubbio su chi stia davvero gestendo l’emergenza in modo concreto, non soltanto sul versante sanitario, ma anche per quanto concerne la ripresa economica”.