Torna il mercato: transenne, termoscanner e lunghe code FOTO
Primo appuntamento con le bancarelle dopo quasi due mesi di stop causa Coronavirus.
Torna il mercato di Legnano, solo per la vendita di generi alimentari.
Torna il mercato anche a Legnano
Transenne, misurazione della temperatura e accesso contingentato sabato mattina 2 maggio 2020 in piazza Mercato per il primo appuntamento con le bancarelle dopo quasi due mesi di stop causa Coronavirus. Poco meno di 20 le bancarelle presenti, che hanno preso posto ben distanziate le une dalle altre (minimo tre metri), sotto la supervisione degli agenti della Polizia locale. Oltre cento le persone in coda alle 10.30. L'ingresso all'area mercato infatti è consentito a un massimo di 52 persone contemporaneamente. A vigilare sul rispetto delle norme anche cinque volontari della Protezione civile e due operatori di Amga.
Cavalletti o catenelle per mantenere le distanze
Tutti gli ambulanti, come da disposizioni, indossavano guanti e mascherina e mettevano a disposizione della clientela soluzioni idroalcoliche e guanti usa e getta. Davanti a molti banchi c'erano cavalletti o le classiche catenelle bianche e rosse per invitare le persone a mantenere le distanze ed evitare assembramenti.
Le bancarelle torneranno martedì 5 dalle 8.30
Il mercato tornerà martedì 5 maggio, anticipando l'apertura di mezz'ora: le bancarelle accoglieranno i clienti dalle 8.30 alle 13.30.
Torna il mercato: transenne, termoscanner e lunghe code
Torna il mercato: transenne, termoscanner e lunghe code