Una canzone celebra Corbetta ai tempi del Covid VIDEO
Musiche di Emanuele Salvi e Red Porati, testo di Marcello Catalano.
Corbetta ai tempi del Covid: deserta e nostalgica. E l'emozione dei corbettesi diventa una canzone, grazie al progetto Corbetta's music friends che dà vita a «Corbetta mia» con le musiche di Emanuele Salvi e Red Porati, il testo di Marcello Catalano e la collaborazione di Antonello Salvi, Vincenzo Catalano, Gianluca Ramella, Pino Di Consoli e Francesca Catalano.

Marcello Catalano

Emanuele Salvi

Red Porati
Una canzone celebra Corbetta ai tempi del Covid
Marcello Catalano, produttore, ha raccolto in testo le emozioni di questa lunga quarantena, ha raccolto i contributi dei colleghi corbettesi, e nello studio di registrazione sopra casa sua ha assemblato la canzone-manifesto del lock down.
Aspettando la ripresa
«Parliamo di Corbetta, ma potrebbe essere qualsiasi città – dice – In tanti hanno collaborato con un'immagine o una foto simbolo. E' il nostro contributo in questo momento difficile, noi sappiamo fare musica ed ecco, un modo per intrattenere e coinvolgere i nostri cittadini, in attesa di tornare a riempire la nostra bella città», afferma Catalano. La canzone racconta di una città vuota, la distanza dagli amici e parla di Corbetta come di una «bimba addormentata, di silenzio rivestita», ma emerge, soprattutto, il desiderio di tornare alla normalità.