Bisogna restare a casa! Il Comune aiuta 800 famiglie in difficoltà consegnando la spesa
Per dare una risposta immediata alle persone in difficoltà
Grazie alla misura per il sostegno alimentare messa in campo a livello governativo, ai comuni italiani sono state trasferite importanti risorse per far fronte all’emergenza ed al comune di Pero sono stati destinati circa 60.000 euro. Un contributo straordinario da utilizzare in modo autonomo.
Bisogna restare a casa! Il Comune aiuta 800 famiglie in difficoltà consegnando la spesa
Per dare una risposta immediata alle persone in difficoltà e limitare il più possibile le uscite di casa da parte dei cittadini, Pero ha optato per la consegna diretta dei generi alimentari e dei beni di prima necessità.
Dietro questa iniziativa che permette di dare sostegno ad un numero elevato di famiglie c’è una macchina organizzativa che ha innanzitutto contattato i nuclei più fragili già conosciuti dai servizi sociali per verificare il loro attuale stato di bisogno. Nel contempo è stato emesso avviso pubblico per dare modo a tutte le persone che stanno vivendo situazioni difficili a causa dell’emergenza Coronavirus di presentare domanda per ottenere il sostegno alimentare.
Grazie alla collaborazione dei numerosi volontari, che lavorando 5 giorni su 7 dalle 7:30 alle 14:00 in collaborazione con i dipendenti della Welfood garantiscono la sistemazione dei beni nelle scatole, grazie alla Caritas parrocchiale che ha messo a disposizione i propri mezzi e grazie alla Protezione Civile, si possono portare i generi alimentari direttamente a casa dei cittadini.