La novità

L’ecocentro di Arconate riapre, ma solo per gli sfalci

Solo sfalci vegetali e con delle limitazioni: l'ecocentro di Arconate riapre ma le precauzioni per evitare il diffondersi del Covid-19 restano.

L’ecocentro di Arconate riapre, ma solo per gli sfalci

L’ecocentro di Arconate riapre, ma solo per gli sfalci vegetali.

Quali conferimenti sono consentiti all’ecocentro di Arconate

Chiuso in ottemperanza dei decreti restrittivi legati all’emergenza sanitaria Covid-19, l’ecocentro comunale di via degli Aceri riaprirà da mercoledì 15 aprile, solo per le utenze domestiche e unicamente per consentire il conferimento di sfalci vegetali.

In orari limitati

Visto, tuttavia, il perdurare dell’emergenza, l’Amministrazione ha deciso di limitare gli orari e di regolamentare gli ingressi (secondo l’iniziale del cognome degli utenti), in modo da evitare sovraffollamento all’interno dell’impianto.

Ecco i giorni e le modalità di accesso:

Il lunedì, dalle 13.30 alle 17.30 potranno accedere i cittadini i cui cognomi sono caratterizzati dalle seguenti iniziali: A, B, C, D, E, F, G.

Il mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30 potranno accedere, invece, i cittadini i cui cognomi iniziano con le lettere H, I, K, L, M, N, O ,P.

Il venerdì, dalle 13.30 alle 17.30 sarà il turno dei cittadini i cui cognomi iniziano con le lettere Q, R, S, T, U, V, W, X, Y, Z.

Nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica, l’impianto resterà chiuso.

Le limitazioni

All’ingresso dell’impianto i volontari del Comune saranno autorizzati a chiedere agli utenti la carta d’identità e a verificare che abbiano solo sfalci verdi (e non altro materiale) da conferire. Potrà accedere all’ecocentro una persona alla volta, purché sia dotata dei dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti). Chi trasgredirà le regole, sarà passibile di una sanzione amministrativa, ai sensi dei decreti di legge.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE