rifiuti e festività

Pasquetta: come cambia la raccolta dei rifiuti nei comuni serviti da ALA

Considerando l’emergenza sanitaria in atto, i cittadini sono pregati di attenersi scrupolosamente alle regole, evitando di esporre i rifiuti nelle giornate in cui non è previsto il servizio. 

Pasquetta: come cambia la raccolta dei rifiuti nei comuni serviti da ALA
Pubblicato:

Nessun cambiamento per il giorno di Pasqua, proprio perché la domenica non sono previsti servizi di raccolta. Il problema si pone, invece, il giorno successivo, che è ancora festa: doveroso, pertanto, che i cittadini sappiano come comportarsi con l’esposizione dei rifiuti.

Pasquetta: come cambia la raccolta dei rifiuti nei comuni serviti da ALA

Nell'Altomilanese

Nei Comuni di Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago, i servizi di raccolta previsti per la giornata di lunedì 13 aprile saranno posticipati al giorno successivo. martedì 14 aprile. Nei Comuni di Buscate, Robecchetto con Induno e Villa Cortese, gli operatori saranno regolarmente in servizio anche il giorno di Pasquetta con le seguenti raccolte: umido a Buscate; plastica, umido e rifiuti indifferenziati a Robecchetto; rifiuti indifferenziati, umido e vetro a Villa Cortese. Nulla cambierà, invece, su Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, perché in tali Comuni nella giornata di lunedì non sono previste raccolte.

Nel Magentino

A Pasquetta operatori regolarmente in servizio sui territori di Magenta (per la raccolta di umido e rifiuti indifferenziati), Ossona (per la raccolta di vetro e umido), Cuggiono (con vetro e umido). Sul territorio di Boffalora sopra Ticino sarà, invece, rispettata la festività di lunedì 13 aprile: gli operatori riprenderanno, pertanto, il servizio martedì 14 aprile con la raccolta di umido e vetro. Nulla cambia, invece, per Marcallo con Casone dove, nella giornata di lunedì, non sono previsti servizi di raccolta. Chiuse, invece, tutte le piattaforme ecologiche.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali