Donate mille mascherine da un'associazione di imprenditori cinesi che lavorano in Italia
A fine incontro, il Sindaco ha donato ai due ospiti una targa ricordo
Donate mille mascherine da un'associazione di imprenditori cinesi che lavorano in Italia. Un un unico messaggio arriva dai due imprenditori: "Quello che vogliamo dire ai bollatesi, dunque, è RESTATE A CASA”
Donate mille mascherine
Sono mille e arrivano dalla Cina. Sono le mascherine donate dalla MILANO-Zhejiang China association Onlus alla comunità bollatese. A consegnare i due pacchi con il prezioso contenuto al Sindaco Francesco Vassallo e al Presidente del Consiglio comunale Antonio Faranda, sono stati il Presidente WEN Yang Dong e LIN Maofeng, Vice-Presidente nonchè titolare del Ristorante La Cascata di Bollate.
Le parole del sindaco
“Un gesto di grande valore in questo momento di difficoltà – ha detto il Sindaco - che testimonia la vicinanza di Italia e Cina, accomunate da questa esperienza devastante della diffusione del Coronavirus. Le mascherine ricevute saranno utilizzate per gli uomini e le donne in prima linea in questi giorni: la Protezione Civile, i Carabinieri e le associazioni ANA e ANC locali”.
Un unico messaggio: "Restate a casa"
Oltre ad aver confermato e ribadito l'amicizia dei nostri Paesi, i due imprenditori hanno anche sottolineato le difficoltà di tutti coloro che, in questo momento, hanno dovuto chiudere le attività e che stanno attingendo ai risparmi per sopravvivere. Inoltre hanno voluto lasciare un messaggio significativo alla nostra città: “In Cina siamo intervenuti drasticamente – hanno detto - e per 100 giorni nessuno è uscito di casa. Questo, ad oggi, è l’unico modo per sconfiggere questo nemico invisibile. Quello che vogliamo dire ai bollatesi, dunque, è RESTATE A CASA”.
Una targa ricordo
A fine incontro, il Sindaco ha donato ai due ospiti una targa ricordo in ceramica realizzata dalla cooperativa La Grufa, mentre il Presidente del Consiglio ha consegnato la medaglia del Comune a nome di tutto il Consiglio comunale.