Nuovi contagi a Calvignasco, Gaggiano, Robecco, Motta, Corbetta e Sedriano
L'annuncio dei sindaci lunedì 9 marzo.
Si allargano i Comuni del nostro territorio colpiti dal Coronavirus. Nuovi positivi a Calvignasco, Gaggiano, Robecco, Corbetta, Motta Visconti e Sedriano.
Nuovi contagi a Calvignasco, Gaggiano, Robecco, Corbetta, Motta Visconti e Sedriano
Gaggiano
Un nuovo tampone positivo al Coronavirus a Gaggiano dopo quello dei giorni scorsi. Il sindaco Sergio Perfetti invita caldamente la cittadina a non uscire di casa.
"Mi spiace insistere, ma devo ancora comunicarvi di NON USCIRE DI CASA, se non per lavoro o vere necessità . Senza che questo crei ulteriore allarme , vi avviso che i casi positivi di Gaggiano sono diventati 2. Collaborate a far ridurre i problemi per tutte le nostre famiglie. Fare gruppo anche all'aperto è pericoloso. Vi ringrazio del senso civico che sono sicuro, saprete dimostrare".
Calvignasco
Il primo cittadino di Calvignasco, Giuseppe Gandini, ha annunciato sui social:
"Informo i cittadini di Calvignasco che, nell'ultimo monitoraggio di ATS sul COVID-19 del 9 marzo, risultano 2 cittadini positivi al coronavirus sul nostro territorio. La situazione sarà seguita e monitorata da ATS in collaborazione con l'Amministrazione Comunale nel caso si tratti di isolamento domiciliare (quarantena). Ora più che mai, rinnovo l'invito a rispettare tutte norme igieniche e di sicurezza invitando tutti a rimanere il più possibile nelle proprie abitazioni. Proviamoci! Grazie a tutti"
Corbetta
Sedriano
"Purtroppo questo momento doveva arrivare ed è arrivato" Esordisce il sindaco di Sedriano Angelo Cipriani riferendo ai cittadini la situazione. E' di oggi infatti, lunedì 9 marzo, la notizia di tre casi di Coronavirus anche a Sedriano. Il primo cittadino ricorda le norme e le regole da tenere ben a mente in questo periodo.
Robecco
"Questa notizia ci rattrista, ma deve vederci uniti e determinati per affrontare con buon senso questo particolare momento" dichiara il sindaco Fortunata Barni in un comunicato diffuso oggi, lunedì 9 marzo, per informare i cittadini del primo caso di Covid-19 registrato a Robecco. "Risponderemo mettendo in pratica senso di responsabilità e rispetto puntuale delle regole" aggiunge il primo cittadino.
Motta Visconti
Un positivo anche nel Comune di Motta Visconti. Così il sindaco Primo De Giuli: “L'Ats ha comunicato che un nostro cittadino è stato dichiarato positivo e sarà trattato secondo i protocolli sanitari. Probabilmente altri ne seguiranno, vi terremo aggiornati”