Fu internato nei lager nazisti

Rosate, “medaglia d’onore per il reduce Panara”

L'associazione Combattenti e reduci di Rosate chiede l'assegnazione della medaglia d'onore al 98enne Ettore Panara, internato nei lager nazisti.

Rosate, “medaglia d’onore per il reduce Panara”
Aggiungi Prima Milano Ovest alle tue fonti preferite

L’associazione Combattenti e reduci di Rosate chiede l’assegnazione della medaglia d’onore al 98enne Ettore Panara, internato nei lager nazisti.

Rosate, “medaglia d’onore per il reduce Panara”

La domanda è stata inviata: l’associazione Combattenti e Reduci di Rosate è al lavoro per far avere ad Ettore Panara la medaglia d’onore per i cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti. Il 98enne rosatese, oggi presidente onorario della sezione rosatese, fu infatti arrestato nel 1944 dai fascisti e deportato. Assieme alla figlia Maria, il vicepresidente Fabio Brochetti ha aiutato Panara a compilare tutti i moduli necessari e la pratica è stata inviata. «Onore al nostro presidente che a 98 anni compiuti non smette mai di combattere – commenta Brochetti – Speriamo che il riconoscimento possa giungere, magari già per il 2 Giugno». TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE